ManidiPlotter
  • Instagram
  • Facebook
  • Pinterest
  • TikTok
  • YouTube

mi presento...

Piera Di Maio, in arte ManidiPlotter, realizzo grafica, stampa e bodypaint presso il mio studio “Di Maio Decorazioni”. Nel 2006 ho aperto questo laboratorio artigianale dove creo dal classico biglietto da visita alle decorazioni personalizzate sulle superfici più disparate. Nel 2017 integro nelle mie competenze l’Arte del Bodypaint perché dipingere sul corpo umano è fantastico, una tela che vive e indossa la tua opera interpretandola è qualcosa di indescrivibilmente bello. E poi la folle idea che ancora oggi mi da le maggiori soddisfazioni: nel 2018 fondo a Bologna la Face&Bodypainting House, una casa dedicata a tutti gli amanti della Body Art con Maestri e Maestre di fama mondiale pronti a condividere la loro esperienza con tutti gli appassionati dell'arte e del colore.
Nel 2020 ho stretto un accordo commerciale con l’America e sono diventata il distributore ufficiale dei prodotti ProAiir, colori idonei alla pittura su corpo ricercati per la loro particolare resistenza all’acqua.
Non Amo fare gare perché non credo si possa mettere a confronto le opere d’Arte ma a volte sono efficaci a consolidare degli obiettivi e stringere bellissime collaborazioni. La prima fu nel 2017, Italian Bodoypainting Festival, dove mi classificai seconda nella categoria Amatori, l’ultima nel Luglio 2022, Campionato Mondiale World bodypainting Festival in Austria, dove ho partecipato con la bravissima Artista russa Alla Krasnova, Gessica Perusi come modella e la mia moto Yamaha R1, abbiamo decorato integralmente moto e modella, raggiungendo il gradino più alto del podio nella categoria Aerografo. 
Amo viaggiare e non perdo occasione per pasticciare in giro per il mondo, in Texas nel 2019 ho partecipato al Contest di S. Antonio, Beyond the Canvas, a Maggio del 2022 nella Francia del nord,  Rencontre Bodypainting France 2022 Epinal.
Impegnata in prima linea nel sociale, accolgo e promuovo con entusiasmo ogni iniziativa che possa trasformare l'Arte in un mezzo per comunicare bisogni ed emozioni, tra cui l'Evento "Cancro al seno: ti racconto sulla mia pelle" organizzato a Rosà nel 2019 da Rosanna Grompone e "Cicatrici" un progetto di Francesca Vianello esposto al Teatro Fellini di Roma.
Partita Iva: 03514271208, automunita e.... sopratutto....motomunita.